5a Conferenza Nazionale GIMBE® - Dall'Evidence-based Practice alla Clinical Governance
Evidence-based Practice and Clinical GovernanceFeb 05,2010 - Feb 05,2010
Royal Carlton Hotel, Bologna, Emilia Romagna, Italy
-
Highlights
GIMBE® organizza a Bologna il 5 febbraio 2010 la 5a Conferenza Nazionale: Dall'Evidence-based Practice alla Clinical Governance.
Due letture introduttive proveranno a rispondere a interrogativi di estrema attualità :
- Il Nuovo Sistema di Formazione Continua in Medicina rappresenta una concreta opportunità per la diffusione dell'EBP e l'attuazione della clinical governance nelle organizzazioni sanitarie? Attraverso quali strumenti è possibile raggiungere questi obiettivi?
- Il Governo Clinico costituisce un'ancora di salvezza per l'universalismo del sistema sanitario pubblico? In particolare, quali sono i rischi di una sua applicazione "federalistica" conseguente all'eterogeneità dei diversi Piani Sanitari Regionali?
La Sessione I è dedicata all'Evidence-based Practice: un percorso integrato di EBP nel corso di laurea in fisioterapia, qualità e affidabilità delle fonti d'informazione online da utilizzare "a leto del malato", come produrre raccomandazioni cliniche in assenza di evidenze.
Le sessioni successive metteranno in vetrina qualificati progetti di Clinical Governance realizzati nelle Aziende sanitarie:
- Sessione II: produzione di percorsi assistenziali e loro misurazione tramite audit clinici
- Sessione III: progetti di risk management
- Sessione IV: sperimentazioni di strategie e interventi organizzativi
Appuntamento a Bologna!

Event Reminder
- Registration Open
- Call for Papers
- Call for Speakers
- Receive GTM eblast updates
- Security Code:
Event Profile
- Theme: Evidence-based Practice and Clinical Governance
- Speakers: Nino Cartabellotta
Contact Details
Tags
Contact Organizer









